Le nostre collaborazioni


LE NOSTRE PRINCIPALI COLLABORAZIONI

La Sanecoop fa’ parte della grande famiglia del Gruppo Villa Pacis!!

Il Gruppo Villa Pacis nasce a San Marco D’Alunzio in provnicia di Messina e opera nel settore dei servizi alla persona in ambito socio sanitario e socio assistenziale con diverse strutture dislocate nel territorio della provincia.

La prima struttura, attiva sin dal 2012, è la Residenza Sanitaria Assistita “Villa Pacis San Francesco”convenzionata con il servizio sanitario e allocata nell’ex convento dei Frati MInori Cappuccini di San Marco D’Alunzio. La RSA Villa Pacis San Francesco in breve tempo è divenuta un punto di riferimento molto importante per il territorio nebroideo nella gestione a fini riabilitativi di pazienti in post-acuto.

Nel settembre del 2015 viene inaugurata la casa di riposo Anziani e Centro riabilitativo “Villa Pacis Sant’Andrea”, sita in Capo D’Orlando (ME), Via Torrente Forno n. 67/B. La struttura moderna e confortevole offre servizi di riabilitazione per ospiti lungodegenti e utenti esterni.

Nel mese di settembre del 2018 si è registrata una ulteriore espansione del gruppo con l’apertura di un’altra casa di riposo la “Residenza San Leone” sita in Sinagra (ME), Via G.T. di Lampedusa s.n.c., Nello stesso periodo viene avviato anche il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata nei distretti socio sanitari di Sant’Agata Militello e Patti in ambito geriatrico e palliativo.

Il 2019 sarà caratterizzato da un ampliamento dei settori di interesse del gruppo con la creazione di Punti di Presenza dislocati all’interno delle proprie strutture, prevalentemente indirizzati ad un’utenza esterna ed operanti nell’ambito della medicina specialistica, della chirurgia ambulatoriale e della diagnostica.

Allo stato attuale il Gruppo Villa Pacis dispone complessivamente di 120 posti letto in ambito socio assistenziale, di cui 40 posti letto in ambito socio sanitario. Sono state già avviate, inoltre, le procedure per la prossima apertura di due nuove strutture poliambulatoriali a San Marco D’Alunzio e Capo D’Orlando.

Oltre 100 collaboratori contribuiscono quotidianamente, con professionalità ed impegno, allo svolgimento delle attività espletate nelle strutture del gruppo.

ASSOCIAZIONE SICILIANA LEUCEMIA

LA NOSTRA ATTENZIONE AI PAZIENTI ONCOLOGICI

La Sanecoop eroga ed opera come partner al progetto Un Pulmino per un sorriso, servizio per il collegamento gratuito dei pazienti Oncologici presso i principali nosocomi della Sicilia Settentrionale al fine di poter sostenere le sedute di radio e chemio terapia.

L’Associazione Siciliana Leucemia sorge nel 1992, come sezione distaccata dell’ A.S.L.T.I. (Associazione Siciliana per la Lotta contro le Leucemie ed i Tumori dell’Infanzia) di Palermo. Vi hanno aderito genitori di bambini affetti da malattie oncologiche (Leucemie e Tumori) e via via anche volontari che si sono uniti alla causa.

In quattro anni di attività, la sezione dei Nebrodi ha operato a sostegno del centro onco-ematologico dell’Ospedale dei bambini di Palermo.

Grazie alla generosità della popolazione e alla collaborazione di numerose persone sono stati raggiunti importati obiettivi, tra i quali citiamo:

  • Istituto di borse di studio annue a favore di medici, psicologi o assistenti sociali che si sono

  • affiancati allo staff di Onco-Ematologia;

  • Acquisto di attrezzature sanitarie per il reparto dell’ospedale;

  • Assegnazione di sussidi a famiglie indigenti, con ammalati affetti di Leucemia o da Tumori;

  • Destinazione di fondi per l’aggiornamento scientifico (conferenze e convegni nazionali ed

  • internazionali) dei Nostri medici e paramedici.

Inoltre, per alleviare la degenza dei bambini ricoverati nel reparto, l’associazione acquista televisori, lettori, dvd e giocattoli (a Natale Babbo Natale si reca personalmente in reparto), armadietti, attrezzature sanitarie e altro materiale.

In nucleo originario di Capo d’Orlando ha raccolto sempre maggiori adesioni sino a comprendere oltre 500 collaboratori dislocati in oltre 50 comuni.

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE ME 5

La Sanecoop opera in Convenzione con l’ASP ME 5 per il trasporto dei pazienti emodializzati. Ogni giorno gli operatori si adoperano per garantire il trasporto dei pazienti verso i principali centri dialisi, quindi, collaborando attivamente alla catena della sopravvivenza fatta di operatori, mezzi e strutture.

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, è un Ente con personalità giuridica pubblica ed autonomia imprenditoriale. Essa svolge le funzioni legislativamente assegnatele di tutela e promozione della salute degli individui e della collettività. L’ASP ha sede legale in Messina, Via La Farina n. 263, Codice fiscale e Partita IVA n.03051870834.

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina si è costituita il 01.09.2009, ai sensi dell´art. 08 della richiamata legge regionale n. 05 del 14 aprile 2009, con la nomina del Direttore Generale disposta con decreto del Presidente della Regione Siciliana n. 330 del 31.08.2009.

Si citano brevemente i partenariati con Comunità Alloggio “Residenza Aluntina in San Marco d’Alunzio”, Comunità Alloggio “Residenza San Leone in Sinagra” , Villa Pacis Sant’Andrea in Sinagra, CISMEC (Centro Innovazione Salute Medicina e Chirurgia), Comune di Capri Leone, San Marco d’Alunzio, Torrenova.




Sanecoop – Sanitaria dei Nebrodi “Coop.Soc.Onlus” Sede Legale: Sant’Angelo di Brolo, C/da Santa Venera n°46
P.I. 03160280834 Capitale Sociale €  34.900,00
COD UNIVOCO W7YVJK9


Visit us on social networks:


Visit us on social networks:


0-800-777-2331


Call us now if you are in a medical emergency need, we will reply swiftly and provide you with a medical aid.