Chi siamo


I NOSTRI NUMERI

  • Più’ di 1.000 trasporti annui in Ambulanza

  • Più’ di 1.000 trasporti annui in auto medica

  • Più’ di 500.000 km annui percorsi

  • Quasi 300 soccorritori formati

  • Piu’ di 12 anni di esperienza nel settore

  • 10 partner No Profit con rapporti stabili


La Sanecoop –Sanitaria dei Nebrodi “Coop. Soc. Onlus”

E’ stata fondata nel 2011, la governance della stessa è espressa da soggetti che hanno uno specifico bagaglio di competenze nel settore della mobilità sanitaria, maturato sin dagli anni 2006;

La società ha sede Legale in Sant’Angelo di Brolo (Me) C\da Santa Venera, n°49 e Sede Operativa in Capri Leone-Fraz. Rocca, via Dante Alighieri n° 63 si occupa prevalentemente di Trasporto e soccorso infermi e\o Infortunati a mezzo Autoambulanza ed auto, inoltre nel tempo si è specializzata nella formazione delle tecniche di soccorso sanitario, rilasciando specifiche qualifiche riconosciute in tutta Italia.

Lo scopo dell’Ente è la creazione di occasioni di lavoro per i propri associati, attraverso un percorso formativo che miri ad avviare i propri associati verso una crescita umana ed interiore, promuovendo altresì, lo sviluppo di capacità professionali, della cittadinanza attiva e dell’individuo.

Altro fondamentale obiettivo è quello di dare sostegno e aiuto alle fasce deboli della popolazione quali anziani e disabili per ciò’ che riguarda, non solo la mobilità socio-sanitaria, ma anche per tutte quelle attività connesse al mondo del no profit e che, con varie soluzioni, consentano di dare sollievo ai soggetti meno fortunati all’interno di un contesto di “welfare leggero”.

La Sanecoop offre ai propri utenti, una consolidata e matura esperienza nel campo del trasporto Socio Sanitario con un autoparco composto da veicoli di recente costruzione dotati di innovativi sistemi di sicurezza e presidi medico-chirurgici di alta specialità, ivi nuovi sistemi di trazione sia ibrida (benzina ed elettrica) che elettrica nel rispetto dell’ambiente e delle mobilità sostenibile.

La continua ricerca nel miglioramento dei processi aziendali e l’adozioni di tecnologie all’avanguardia nella gestione dell’autoparco ci consente di essere Leader nel nostro territorio in quello che riguarda il trasporto socio sanitario.


Mission

La Mission della Cooperativa Sanecoop ONLUS è volta all’attuazione di tutte quelle politiche, iniziative e progetti mirati all’abbattimento delle barriere Geografiche che limitano la mobilità dei cittadini residenti sui monti Nebrodi e con mobilità ridotta cronica o temporanea.

La nostra battaglia è volta a mettere in campo un sistema organizzato, innovativo e di semplice accesso che garantista universalmente il diritto alla mobilità, con particolare attenzione per coloro che vivono nelle tante contrade e nei borghi delle aree interne.

Non ultimo il nostro obiettivo à la formazione dei cittadini verso le tematiche del Soccorso Sanitario al fine di potenziare il supporto della rete civica, con competenze minime specifiche, verso il supporto al sistema dell’emergenza sanitaria extra ospedaliera.



VISION

La nostra Vision sul medio-lungo termine verte ad una continua integrazione ed ottimizzazione dell’assistenza all’utenza attraverso il potenziamento delle nostre collaborazioni , importanti investimenti tecnologici e riadattamento del nostro autoparco sul solco delle politiche green nazionali ed europee il tutto per mettere in campo un servizio radicato sul territorio dei Monti Nebrodi peculiare in ogni suo aspetto.

Inoltre lavoriamo per la costruzione di un nuovo metodo di gestione della mobilità socio sanitaria non urgente attraverso percorsi di formazione e professionalizzazione volti a generare occupazione di qualità a sostegno di un servizio innovativo sia dal punto di vista dell’erogazione delle prestazione che dell’approccio ai processi aziendali.





Sanecoop – Sanitaria dei Nebrodi “Coop.Soc.Onlus” Sede Legale: Sant’Angelo di Brolo, C/da Santa Venera n°46
P.I. 03160280834 Capitale Sociale €  34.900,00
COD UNIVOCO W7YVJK9


Visit us on social networks:


Visit us on social networks:


0-800-777-2331


Call us now if you are in a medical emergency need, we will reply swiftly and provide you with a medical aid.